XVII ADIDAS – OPEN D’ITALIA

Sabato 2 e domenica 3 Aprile si sono tenuti come di consueto ogni anno gli Open – Internazionali d’Italia di Karate, che per questa diciassettesima edizione hanno visto la propria sede di gara trasferirsi nella splendida cornice della cittadina di Riccione.

A Rappresentare i colori della scuola Shu Ren Kan erano presenti per il kata Esordienti A Greta Ampollini e per il Kumite Esordienti B Silvia Coppola, allenate ed accompagnate rispettivamente dagli allenatori Giorgio Ferrari e Manuel Bazzocchi. Nella giornata di sabato, dedicata alle gare di kumite, la Coppola dopo due incontri vinti con merito rispettivamente per 3-0 e 1-0 deve cedere il passo al terzo turno eliminatorio risultando sconfitta all’Hantei (ai punti) dopo uno strettissimo 0-0 nella quale sicuramente la nostra atleta avrebbe potuto meritare di più.

Nella giornata di domenica ottimo il percorso di Greta Ampollini che conquista un brillante quinto posto alla sua prima esperienza agli Open. Dopo i primi due incontri vinti rispettivamente per 4-1 e 5-0, Greta vede stopparsi il suo cammino al terzo turno di fronte alla superiorità tecnica di una forte atleta di Cremona che qualificatasi in finale però permette alla nostra portacolori di essere ripescata e di giocarsi il terzo posto. Greta vince quindi il penultimo turno di ricuperi per 5-0 ma deve arrendersi ancora una volta nella finale per il terzo posto di fronte a una forte atleta toscana. Greta ha però dimostrato un ottima gestione di gara ed evidenti miglioramenti tecnici che sono senz’altro di buon auspicio per il futuro.

Sempre in questa due giorni di gara, sabato ha preso parte alla gara di Kumite Categoria Senior -84 Kg Dario Carapellucci, atleta iscritto presso la nostra associazione ma in questa occasione rappresentante i colori della sua originaria società sportiva di appartenenza, lo Zanshin Club di Alanno (Abruzzo), piazzandosi al settimo posto nella classifica di categoria.

Questi importanti e prestigiosi risultati confermano ancora una volta la bontà del lavoro svolto in questi mesi da tutto lo staff tecnico e dagli atleti Shu Ren Kan

NOME

COGNOME

SPECIALITA’

CATEGORIA

CINTURA

CLASSIFICA

GRETA

AMPOLLINI

KATA

ESORDIENTI A

MARRONE

5 CLASSIFICATA

DARIO

CARAPELLUCCI

KUMITE

SENIOR

NERA

7 CLASSIFICATO

SILVIA

COPPOLA

KUMITE

ESORDIENTI B

MARRONE

17 CLASSIFICATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *