Tra i principi fondamentali della nostra scuola vi è innanzitutto il perseguimento e l’espletamento di una importante funzione educativa rivolta a tutti i propri associati ed in maniera particolare verso i bambini e i ragazzi più giovani. Questa funzione prende forma nella convinzione che la pratica del Karate debba essere in un qualche modo parte integrante di un processo completo, variegato e multidisciplinare che porti l’individuo alla propria completa maturazione, al proprio benessere ed al raggiungimento di un ideale equilibrio psico-fisico. Il Karate da noi quindi è visto e vissuto come un potentissimo mezzo per lo sviluppo della persona e non limitato solo ad una pratica sterile e piena di tecnicismi all’intero del luogo di allenamento. Il nostro obiettivo è quello di portare il Karate ed i suoi insegnamenti nella vita di tutti i giorni, al di fuori del tatami!

Per tale motivo, vengono proposte attività varie per tutti i nostri associati che coinvolgono direttamente anche le proprie famiglie.

ATTIVITA' PROPOSTE PER BAMBINI & RAGAZZI

KARATE & VACANZA INSIEME

” Karate & Vacanza insieme ” è un’ iniziativa promossa annualmente dalla nostra scuola, aperta a tutti i bambini e ragazzi di tutti i nostri corsi di Karate.

Si tratta di una settimana trascorsa insieme agli istruttori e maestri, all’insegna di una pratica mattutina e puro divertimento pomeridiano e serale.

Il seminario si sviluppa presso la bellissima città marittima di Valverde di Cesenatico , l’alloggio presso la confortevole struttura ”Hotel Adria Beach Club” che offre oltre all’accesso diretto alla spiaggia anche la possibilità di usufruire della propria piscina privata.

VISUALIZZA LA PASSATA EDIZIONE

LA NOTTE DEI SAMURAI

La ” Notte dei Samurai ” è una delle novità più recenti che la scuola di karate offre per i suoi piccoli e grandi karateka.

Nata come proposta nel 2015 dagli istruttori Arduini Francesca e Bazzocchi Manuel , l’iniziativa ha riscosso grande successo tanto da raggiungere una partecipazione sempre maggiore. L’evento consiste  di trascorrere un’ intera notte fuori casa, presso l’ Hombu Dojo di Fidenza e passare con i propri compagni di allenamento e istruttori momenti di divertimento, gioco e formazione culturale (visione di film, documentari, letture varie) , il tutto secondo tema Samurai/Giappone accompagnato da una cena a base di pizza tutti insieme!

Momenti importanti per la crescita del ragazzo che per la prima volta puo’ dormire fuori casa senza la presenza di parenti e genitori ma attentamente protetto e sorvegliato dallo staff Shu Ren Kan.

VISUALIZZA LA PASSATA EDIZIONE

LA GESTIONE DELLA PROPRIA EMOTIVITA'

Non è mai semplice per un ragazzo esporsi davanti a tanta gente e ai propri genitori mostrando quello che sa e gli piace fare.

Per questo la nostra società offre annualmente diversi incontri e manifestazioni in cui i ragazzi possano essere protagonisti per l’intero evento senza sentirsi oppressi, obbligati o a disagio. Questi importanti momenti di passaggio nella vita di ogni ragazzo saranno trattati dagli istruttori con estrema pazienza e discrezione in modo da rendere ogni esperienza estremamente educativa e formativa. Tra gli eventi fissi annuali, i due passaggi di grado e la festa di fine corsi stagionali, senza tralasciare tutti gli appuntamenti promossi dai vari enti pubblici e privati con cui collaboriamo nel territorio.

VISUALIZZA LA PASSATA EDIZIONE

ESPERIENZE GARA

La pratica sportivo-agonistica del karate negli ultimi anni sta andando sempre più diffondendosi grazie alle caratteristiche della disciplina stessa. Recentemente anche l’ approvazione del Karate come disciplina olimpica ai prossimi Giochi di Tokyo 2020 ne ha aumentato la popolarità. Sport completo e multilaterale è connotato da una grande attenzione alla cura delle prestazioni sia in ambito tecnico che organico. Come tutte le arti marziali la parte della tecnica ha una grande valenza nella performance di gara ma altrettanto importanti per la buona realizzazione della stessa sono sia il versante coordinativo che condizionale, il che rende il karate una disciplina adatta alla pratica per sportivi di ogni età. Le sue due componenti, il combattimento libero (kumite) e le forme (kata), ampliano l’offerta psicomotoria che questo sport offre. La pratica del karate come sport individuale consente agli sportivi di misurarsi prima di tutto con sé stessi prima ancora che con l’avversario e le regole di gara permettono che sia gli allenamenti che le competizioni siano svolte in totale sicurezza senza rischi per il praticante.

VISUALIZZA I NOSTRI RISULTATI