MANUEL BAZZOCCHI

Immagine di Profilo

Manuel inizia la pratica del Karate nel 2001 all’età di cinque anni dopo aver partecipato a qualche incontro con il Maestro Mario Laurini durante il periodo della scuola materna.

Dopo i primi tre anni di avviamento alla disciplina, inizia la sua carriera agonistica. I suoi primi risultati importanti a livello nazionale, gli hanno permesso di meritarsi la convocazione nella nazionale I.K.G.A di stile Goju-Ryu che nel 2005 ha partecipato al Campionato del Mondo svoltosi a Rotterdam (NL). Nonostante il mancato piazzamento a podio, Manuel continua a praticare ed allenarsi intensamente, tanto che il duro lavoro svolto lo porterà a conquistare prestigiosi titoli nazionali ed internazionali negli anni a seguire, tra cui il titolo di vice-campione italiano Fijlkam, due titoli Europei I.K.G.A. e il titolo di Vice Campione del Mondo I.K.G.A. Nonostante abbia sempre praticato Kata (forma) fin da giovane, Manuel ha raggiunto i suoi migliori piazzamenti nella specialità del Kumite tanto da specializzarsi nella disciplina e attualmente ricopre l’incarico di tecnico della squadra agonistica di kumite.

La sua esperienza da insegnante ha inizio 15 anni fa, con l’affiancamento al Maestro Laurini presso i vari corsi della scuola. Durante questi anni, ha lavorato con bambini di età compresa tra i 5/12 anni fino ad arrivare ai gruppi di adulti. Nel 2017, supera brillantemente gli esami della federazione diventato ufficialmente un tecnico federale con titolo di Aspirante Allenatore Fijlkam. Nel 2020, continua la sua formazione professionale con l’ente di promozione Csen, diventando Istruttore di Ginnastica Psicomotoria. Dal mese di giugno 2020, diventa membro del Consiglio direttivo dell’associazione con ruolo di Rappresentate degli Atleti.

Negli ultimi anni Manuel ha gestito insieme al Maestro e collaborando con gli altri istruttori, i vari corsi della Scuola e dall’ottobre 2015 gestisce il corso Bambini e Adulti di Sorbolo.